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Sailornet

Un’identità forte
per chi dà sicurezza
in mare

Chi è Sailornet

Sailornet è il servizio di assistenza nautica più capillare in Italia, con oltre 5.000 punti d’intervento, tecnici specializzati e una centrale operativa attiva 24 ore su 24. Fondata nel 2002 e con una rete attiva in tutto il Mediterraneo, ha gestito migliaia di interventi in mare e oggi conta più di 30.000 clienti tra professionisti e privati. Un’esperienza solida e riconosciuta, che ci ha guidati nella costruzione di un’identità visiva coerente e di una comunicazione capace di raccontarne il valore attraverso immagine, tono e presenza.

Il punto di partenza è stato il brand manual, lo strumento che garantisce coerenza visiva e verbale. Definizione dell'utilizzo del logo esistente, palette colori, font, tono di voce, applicazioni: ogni elemento è stato progettato per rispecchiare l’anima di un servizio solido, affidabile e rassicurante. Anche la strategia adv ha contribuito a rafforzare la visibilità del brand: le campagne multisoggetto su Meta e Google che hanno l’obiettivo di vendere direttamente online gli abbonamenti. Un lavoro costante di ottimizzazione ha migliorato le performance, generato centinaia di vendite e consolidato la presenza online.

Attività Brand identity / Graphic design / Advertising / Abbigliamento / Digital advertising / Lead generation / Web design / Social management / Influencers / Shooting / Video /

Un ruolo centrale lo giocano le pagine Facebook e Instagram, gestite come uno spazio editoriale attivo e riconoscibile, dove contenuti informativi, curiosità sul mondo del mare e ironia leggera si alternano per coinvolgere e rafforzare la community.

L’identità si è estesa a ogni dettaglio: dalle divise del team ai gadget per eventi e fiere, fino agli allestimenti per gli stand. In parallelo, sono stati sviluppati tutti i materiali di supporto (flyer, totem per porti e partner, roll-up, manifesti) pensati per massimizzare l’impatto visivo e funzionare in contesti operativi reali.

Lo shooting

Per valorizzare il racconto istituzionale, abbiamo realizzato uno shooting completo: riprese video, scatti fotografici e contenuti visivi a supporto della comunicazione su tutti i canali. Le immagini fotografiche e il video istituzionale emozionano e rassicurano, un racconto visivo che unisce la bellezza del mare alla concretezza dell’assistenza. Accanto a questo, una serie di video-interviste a clienti e tecnici e contenuti social basati su casi reali arricchiscono la narrazione e rafforzano il legame con il pubblico. Lo shooting è stato scattato in collaborazione con Blue Paper Films.

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