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Privacy Policy

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (il “Regolamento” o il “GDPR”) si informano gli utenti del Sito che i loro dati personali saranno oggetto di trattamento nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali e di quanto qui di seguito specificato.   Definizioni
  • Autenticazione Informatica, l’insieme degli strumenti elettronici e delle procedure per la verifica anche indiretta dell’identità, quali, a mero titolo esemplificativo, le procedure di registrazione dell’Utente basate sull’inserimento di username e password.
  • Comunicazione, il dare conoscenza dei Dati Personali a uno o più soggetti determinati diversi dall’Utente, dal rappresentante del Titolare nel territorio dello Stato, dal Responsabile e dagli Incaricati, in qualunque forma, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.
  • Contratto, le condizioni e i termini che regolano l’utilizzo del presente Sito e, in particolare, i servizi e/o le funzionalità di cui l’Utente può usufruire.
  • Contenuto, ogni e qualsivoglia informazione, dato, software, musica, suono, fotografia, immagine, video, messaggio, opinione, commento o altro materiale caricato, pubblicato o in qualsiasi modo presente, trasmesso o diffuso sul presente Sito.
  • Credenziali di Autenticazione, i Dati ed i dispositivi, in possesso di una persona, da questa conosciuti o ad essa univocamente correlati, utilizzati per l’autenticazione informatica.
  • Dati di Contatto, i Dati Personali che permettono al Titolare del Trattamento di contattare l’Utente, quali, a titolo meramente esemplificativo, nome, cognome, indirizzo, email, telefono, pec, sito web, CAP.
  • Dati Identificativi, i Dati Personali che permettono l’identificazione diretta dell’Utente.
  • Dati di Navigazione, i Dati raccolti in maniera automatica dal Sito tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che effettuano connessioni al Sito, l’orario della richiesta di connessione, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.), il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dall’Utente, la denominazione della rete utilizzata (ove presente), la dimensione temporale della visita (ad esempio il tempo di permanenza sul Sito o su ciascuna pagina), il percorso di navigazione seguito all’interno del Sito (ivi compresa la sequenza delle pagine consultate e l’eventuale frequenza di abbandono), la stringa di ricerca (ovvero le parole chiave) utilizzate per individuare l’indirizzo del Sito, ed, inoltre, i dati relativi ad ogni attività compiuta dall’Utente sul Sito.
  • Dato Personale, qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, con particolare riferimento ad un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un’identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.
  • Diffusione, il dare conoscenza dei Dati Personali a soggetti indeterminati, in qualunque forma, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.
  • Garante, l’autorità di controllo di cui all’art. 51 del Regolamento.
  • Incaricati, le persone fisiche autorizzate a compiere operazioni di Trattamento dal Titolare o dal Responsabile, ai sensi dell’art. 29 del Regolamento.
  • Misure di Sicurezza, il complesso delle misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali adottate dal Titolare per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio del trattamento, ai sensi dell’art. 32 del Regolamento.
  • Responsabile, lla persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta Dati Personali per conto del Titolare del Trattamento.
  • Responsabile della protezione dei dati, la persona fisica o la persona giuridica che assiste il Titolare o il Responsbaile in merito all’assolvimento degli obblighi previsti dal Regolamento, funge da punto di contatto per l’autorità di controllo e coopera con quest’ultima, fornisce, se richiesto, un parere sulla valutazione d’impatto di cui all’art. 35 del Regolamento, sorveglia l’osservanza del Regolamento da parte del Titolare o del Responsabile.
  • Sito, il sito internet, reperibile all’indirizzo: https://www.pixell.it.
  • Strumenti di Monitoraggio del traffico internet, gli strumenti propri e/o di soggetti terzi attraverso i quali il Titolare è posto in condizione di verificare e/o monitorare l’utilizzo del Sito. A titolo meramente esemplificativo, gli Stumenti di Monitoraggio del traffico internet potrebbero essere utilizzati per analizzare i Dati di Navigazione e per determinare le pagine più visualizzate, le parole chiavi più utilizzate nei motori di ricerca ecc.
  • Titolare, la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del Trattamento di Dati Personali; quando le finalità e i mezzi di tale Trattamento sono determinati dal diritto dell’Unione o degli Stati membri, il Titolare del Trattamento o i criteri specifici applicabili alla sua designazione possono essere stabiliti dal diritto dell’Unione o degli Stati membri.
  • Trattamento, qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
  • Utente, la persona fisica che effettua una o più connessioni al Sito e utilizza i servizi e le funzionalità messe a disposizione dal Titolare del Sito.
  Informativa sul Trattamento dei Dati Personali
  1. Tipologie di Dati raccolti
    1. Dati di Navigazione, quali l’indirizzo IP, la data e l’ora della richiesta al server ecc.
    2. Dati Identificativi, intesi come dati necessari ad identificare l’Utente (es. nome, cognome, codice fiscale, luogo e data di nascita, immagini, identificativo di profili social, ecc.)
    3. Dati di Contatto, intesi come dati necessari a consentire al Titolare di contattare direttamente l’Utente (es. email, numero di telefono, indirizzo, contatto skype, ecc.).
  2. Finalità del Trattamento
    1. Finalità contrattuali o precontrattuali. I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare: (i) di fornire i servizi connessi con l’esecuzione del contratto; (ii) di eseguire tutte le attività necessarie per giungere alla stipulazione di un contratto; (iii) più in generale, di rispondere a specifiche richieste dell’Utente, erogando i servizi a ciò necessari. In particolare, il Sito offre agli Utenti le seguenti funzionalità:
      1. Esecuzione di obblighi contrattuali. Il Titolare potrebbe trattare alcuni Dati Personali dell’Utente per proprie finalità istituzionali, in particolare per l’esecuzione di un servizio o di una o più operazioni contrattualmente convenute. Tipologia di Dati raccolti: Dati di Navigazione, Dati Personali. Inoltre, il Titolare potrebbe trattare anche i Dati di Navigazione dell’Utente al fine di verificare la corretta fornitura dei servizi o per realizzare statistiche anonime.
      2. Candidature spontanee. Il Titolare potrebbe trattare alcuni Dati Personali dell’Utente per rispondere alle candidature spontanee presentate dagli Utenti, mediante invio tramite il form del sito. (lavora con noi)
      3. Gestione delle richieste di contatto e supporto clienti. Il Titolare potrebbe trattare alcuni Dati Personali degli Utenti per gestire eventuali contatti diretti provenienti dagli Utenti, quali, a titolo meramente esemplificativo, la risposta a richieste di informazioni e il servizio di supporto clienti. Tipologia di Dati raccolti: Dati di Contatto, messaggi.
    2. Assolvimento di obblighi previsti dalla legge. I Dati Personali dell’Utente saranno trattati dal Titolare per assolvere ad obblighi previsti dalla vigente normativa, con particolare riferimento alle prescrizioni in materia amministrativa, contabile e tributaria.
    3. Finalità istituzionali del Titolare. I Dati Personali dell’Utente saranno trattati dal Titolare per finalità proprie quali: (i) la tutela di diritti in sede giudiziaria (es. recupero crediti ecc.); (ii) la prevenzione delle frodi; (iii) la sicurezza delle reti e dei sistemi informatici.
  3. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei Dati.
    1. Ai fini dell’accesso e dell’utilizzo dei servizi del Sito, potrebbe essere necessario il Trattamento di alcuni Dati Personali dell’Utente. Ai sensi dell’art. 6.1.lett. b) del Regolamento, non è necessario il consenso dell’Utente, quando il Trattamento è necessario per eseguire un contratto di cui sia parte l’Utente o, comunque, per adempiere a misure precontrattuali richieste dall’Utente.
      • Si informa l’Utente che per rispondere ad eventuali richieste di contatto e/o supporto, l’Utente dovrà conferire alcuni Dati Personali (Dati Identificativi e messaggio). Qualora l’Utente non intenda conferire tali Dati e/o non accettare la presente informativa, non potrà inviare alcuna richiesta di supporto e/o contatto al Titolare, tramite il Sito.
  4. Base Giuridica del Trattamento.
    1. La base giuridica delle attività di Trattamento dei Dati Personali dell’Utente da parte del Titolare per finalità contrattuali e precontrattuali è quella di cui all’art. 6.1. lett. b) del Regolamento (“Trattamento necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso”).
    2. La base giuridica delle attività di Trattamento dei Dati Personali dell’Utente da parte del Titolare per assolvimento di obblighi di legge è quella di cui all’art. 6.1, lett. c) del Regolamento (“Trattamento necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del Trattamento”).
    3. La base giuridica delle attività di Trattamento dei Dati Personali dell’Utente da parte del Titolare per finalità istituzionali (esercizio diritti, prevenzione frodi, sicurezza delle reti e delle informazioni) è quella di cui all’art. 6.1. lett. f) del Regolamento (“Trattamento necessario per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare”).
  5. Modalità del Trattamento e categorie di Destinatari.
    1. Salvo diversa espressa previsione contenuta nella presente informativa, si informa l’Utente che il Trattamento dei suoi Dati Personali viene effettuato mediante sistemi manuali e/o sistemi informatici, telematici o comunque automatizzati, nel rispetto dei principi di pertinenza, liceità, correttezza e finalità previsti dal Codice Privacy.
    2. Il Titolare tratta i Dati Personali dell’Utente adottando le opportune Misure di sicurezza volte a ridurre al minimo i rischi di accesso non consentito, Diffusione, perdita e distruzione dei predetti Dati, ai sensi del Codice Privacy.
    3. Si informa altresì l’Utente che il Trattamento dei Dati Personali per l’espletamento delle finalità sopra indicate, nonché per attività legate alla manutenzione della parte tecnologica del Sito, potrà essere effettuato dal Titolare in via diretta ovvero avvalendosi della collaborazione di altri soggetti, in qualità di Responsabili o Incaricati (ad es. personale dipendente e/o collaboratori del Titolare). In particolare, i Dati Personali potrebbero essere comunicati alle seguenti categorie di Responsabili:
      • Consulenti legali e fiscali.
      • Imprese, professionisti o società di consulenza e assistenza IT esterne.
      • Gestori di servizi di posta elettronica (es. aruba mail, gmail ecc.)
      • Imprese, professionisti o società di supporto esterno (es. servizio taxi, copisterie ecc.)
    4. L’elenco dei Responsabili potrà essere consultato in qualsiasi momento, mediante richiesta da inoltrarsi all’indirizzo di posta elettronica indicato nel successivo art. 5.
    5. Si invita, comunque, l’Utente a consultare l’elenco analitico dei servizi di terze parti utilizzati dal presente Sito atteso che tali servizi potrebbero, comunque, venire a conoscenza di alcuni Dati Personali dell’Utente.
  6. Trasferimento dei Dati
    1. Si informa l’Utente che i Dati Personali raccolti dal Titolare non saranno trasferiti in altri Paesi facenti parte dell’Unione Europea o in altri Paesi terzi.
  7. Periodo di Conservazione dei Dati
    1. I Dati Personali raccolti dal Titolare saranno trattati per un arco di tempo non superiore a quello necessario al raggiungimento delle finalità per cui sono stati trattati.
  8. Diritti dell’Utente
    1. L’Utente potrà esercitare in qualunque momento i diritti previsti dal Regolamento ai sensi degli articoli 15-22. In particolare:
      • L’Utente ha diritto di chiedere al Titolare del Trattamento l’accesso ai Dati Personali, ai sensi e nei limiti di cui all’art. 15 del Regolamento.
      • L’Utente ha diritto di chiedere al Titolare del Trattamento la rettifica dei Dati Personali inesatti, ai sensi e nei limiti di cui all’art. 16 del Regolamento.
      • L’Utente ha diritto di chiedere al Titolare del Trattamento la cancellazione dei Dati Personali, ai sensi e nei limiti di cui all’art. 17 del Regolamento.
      • L’Utente ha diritto di chiedere al Titolare del Trattamento la limitazione del Trattamento dei Dati Personali, ai sensi e nei limiti di cui all’art. 18 del Regolamento.
      • L’Utente ha diritto di chiedere al Titolare del Trattamento la comunicazione dei propri Dati Personali in formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, ai sensi e nei limiti di cui all’art. 20 del Regolamento.
      • L’Utente ha diritto di opporsi al Trattamento da parte del Titolare del Trattamento, ai sensi e nei limiti di cui all’art. 21 del Regolamento.
      • L’Utente ha diritto di proporre reclamo ad una autorità di controllo.
      • L’Utente ha diritto di revocare il consenso al Trattamento, con riferimento ai Trattamenti che sono fondati sulla base giuridica di cui all’art. 6.1, lett. a) del Regolamento.
  9. Titolare del Trattamento
    1. Ai fini della presente informativa, per Titolare s’intende: la Pixell S.r.l., C.F./P.IVA 09658481008, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede in 00187 Roma (RM), Via di San Giacomo 18 , email: info@pixell.it, Fax: +39 06.62276059 ,Tel: +39 06.3217837, Tel: +39 06.3244293.
  10. Modifiche alla presente Privacy Policy
    1. Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente Privacy Policy in qualunque momento, dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina.
    2. Si invitano, pertanto, gli Utenti a consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo.
    3. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente Privacy Policy, l’Utente è tenuto a non utilizzare più i servizi e/o le funzionalità messe a disposizione dal Sito.
    4. Salvo quanto diversamente specificato e fermo restando i diritti di cui all’art. 7 del Codice della Privacy, la precedente Privacy Policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti e/o acquisiti.
Questa informativa è stata pubblicata in data 13 Luglio 2018  

ELENCO DEI SERVIZI DI TERZE PARTI UTILIZZATI

  In questa sezione si indicano i servizi di terze parti di cui, eventualmente, ci si avvale per eseguire i Trattamenti indicati nell’informativa che precede.
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