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etic.a

Vestire un brand

etic.a

Etic.a è un’azienda che produce etichette di qualità. Nata nel 2009 dalla fusione di diverse esperienze nel campo della gestione e integrazione dei sistemi produttivi, ha voluto porsi sin dal principio come una realtà proiettata nel futuro, pur restando fedele ai valori che hanno ispirato la sua mission.

La richiesta di etic.a era quella di reinventare e migliorare la propria immagine, per porsi sul mercato in maniera più innovativa e coerente rispetto ai propri valori. La nuova brand identity è partita dal restyling del logo, che è stato migliorato nelle proporzioni e accompagnato da un nuovo payoff: “Dress your brand”, in grado di definire meglio la mission di un’azienda che vuole andare oltre la stampa di etichette, per “vestire” nel migliore dei modi i prodotti di ogni brand. L’immagine coordinata, i campionari e gli shooting sono stati realizzati nell’ottica di presentare al meglio una realtà che unisce attenzione al proprio lavoro e al pianeta che abitiamo.

Il nuovo sito web, oltre a raccontare i valori di un brand innovativo (affidabilità, professionalità, attenzione al dettaglio e sostenibilità), vuole mostrare e presentare al meglio etic.a e il suo modo di operare. La possibilità di virtual tour permette agli utenti di visitare e scoprire l’azienda.

Attività Restyling del logo / Brand identity / Copywriting / Graphic design / Website / Video corporate / Visita il sito www.eticasrl.net

Per raccontare il mondo di etic.a e il suo lavoro quotidiano abbiamo organizzato e realizzato diversi giorni di riprese e di shooting con fotografi specializzati in ritrattistica e still life e una troupe cinematografica, curandone pianificazione e organizzazione, produzione e post produzione.

Il video corporate

Nella stessa ottica lavora il video corporate, presente in home page, per il quale ci siamo ispirati all’ingegneria inversa: quell’insieme di operazioni che consentono di analizzare un prodotto/processo complesso a partire dal suo stadio finale. Così, procedendo a ritroso, in un minuto viene ripercorsa la storia di un’etichetta: dall’incontro con il cliente alla pianificazione, produzione e post produzione, fino alla consegna.

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