Domus Aventino è un importante progetto immobiliare di BNP Paribas Real Estate a Roma, ed è situato nel cuore dell'Aventino. Un'opportunità immobiliare che non ha precedenti, che ha previsto la riqualificazione integrale di tre edifici, sede storica di BNL, mantenendo la memoria del progetto originario degli anni '50 dell'Ing. Cesare Pascoletti, collaboratore dell'Arch. Piacentini, firma di importanti edifici dell'epoca.
Abbiamo lavorato sul riposizionamento del brand con l’obiettivo di elevarne il valore percepito al fine di supportare le attività di vendita. Un nuovo sito internet, nuove brochure, nuovo materiale fotografico: Domus Aventino diventa il condominio più esclusivo della Capitale. Il piano di comunicazione integra attività online (campagne PPC, Display, Social), offline (campagne stampa, affissioni) ed eventi.
La strategia ha puntato a massimizzare l’attività di generazione di lead e a facilitare le conversioni dei contatti in appuntamenti. Questo attraverso una gestione dinamica delle campagne e dei messaggi, in relazione alle specifiche fasi del funnel di vendita o all’attivazione di sezioni interattive sul website, come quella relativa alle disponibilità. Nel 2020 curiamo il lancio e la presentazione della "Scatola archeologica", lo spazio museale situato nel cuore di Domus Aventino che custodisce uno spettacolo multimediale di eccellenza, curato da Paco Lanciano e Piero Angela.
Attività Naming e Logo / Brand identity / Advertising / Gestione social / Brand strategy / Copywriting / Foto e Video Shooting / Lead generation / Eventi / UX/UI / Development / SEO / Analysis / VISITA IL SITO www.domusaventino.it
Il web site di Domus Aventino nasce mobile first, oggi quasi il 70% degli utenti lo naviga con smartphone. Le Call To Action facilitano le richieste di contatto tramite form, telefonata e WhatsApp.
Linee pulite, utilizzo di icone, foto, virtual tour e testi emozionali rendono unica l’esperienza di navigazione.
Organizziamo gli Open Days offline e online, ideando e definendo il format e la strategia di comunicazione. La grande partecipazione ha reso questi eventi una fondamentale leva di vendita.
Dopo il primo anno di attività, il cliente ha rinnovato a Pixell la sua fiducia, riconfermando l’incarico anche nel 2021. I risultati positivi ottenuti sono il frutto di una forte esperienza maturata nel settore immobiliare e di un approccio data driven finalizzato a generare valore per il cliente, al quale affianchiamo proposte creative mai scontate e sempre coerenti con il posizionamento e il target dei progetti. Ogni strumento è finalizzato a massimizzare le conversioni e a nutrire il patrimonio di contatti generati con contenuti adatti alle diverse fasi della decisione di acquisto. L’esperienza maturata negli anni ci consente di definire il costo per lead per ogni canale, la conversione dei lead in appuntamenti e il numero delle vendite. BNP Paribas Real Estate, Link Asset Service, Fabrica Sgr, Sorgente Sgr, Quorum Sgr, Invimit, Europa Risorse Sgr e Sidief, fanno di Pixell l’agenzia di comunicazione leader nella finanza immobiliare.
Milano